Lo Smoothie del lunedì

il

Buonaseraaaaaa amici , questa settimana è iniziata un pochino a rilento ; ormai è Dicembre e bisogna cercare di salvare le forze per la corsa ai regali 🎁 dell’ultimo minuto e la spesa per la Vigilia e per Natale 🎄. Ecco perché oggi ci tiriamo un po’ su con un bevanda che si può assumere sia a colazione , sia a merenda , è ricca di vitamine e piena di energia….

Stiamo parlando dello smoothie o frullato . Ci sono molte varianti per i frullati e oggi giorno vengono impiegati parecchi ingredienti e non solo la frutta ma a volte anche la verdura 🌽. Le varianti comprendono anche il gelato 🍧 o il ghiaccio e allora si chiamerà frappé oppure solo frutta 🥥 o verdura 🍅 e allora si chiamerà centrifuga.

Il nostro smoothie di oggi avrà come ingredienti: mele 🍎, carote , zenzero , fragole 🍓 (se ancora le trovate ) yogurt greco 0% di grassi o latte 🥛 di soia .

La preparazione è semplice : se avete un frullatore togliete la buccia alle mele e pulite le carote e inseritele nel frullatore a dadini , lavate bene le fragole e togliete allo zenzero la buccia poi inseriteli nel frullatore , unire lo yogurt greco e frullare per qualche minuto finché il composto non diventa omogeneo.

Ecco pronto il vostro smoothie ma potete assolutamente cambiare gli ingredienti e aggiungere quello che più vi piace anche il cioccolato 🍫. Buona merenda e buon inizio settimana ….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...