Pancakes 🥞 di avena

Buongiorno e ben tornati al nostro Monday Motivation . Oggi vi proponiamo una validissima alternativa alla solita colazione ma lo stesso adatta per lo spuntino mattutino o pomeridiano.

Per rendere questo Lunedì più appetitoso vi presentiamo una ricetta facilissima da preparare e allo stesso tempo ricca di fibre , proteine e probiotici ma soprattutto ricca di energia .

Stiamo parlando dei Pancakes 🥞 all’avena .

INGREDIENTI:

– 200 gr di albumi

– 60 gr di farina d’avena o fiocchi d’avena

– 1 pizzico di bicarbonato

– miele 🍯 q.b.

PREPARAZIONE:

Mettere 200 gr di albumi dentro una ciotola e aggiungere man mano la farina di avena fino ad ottenere un composto omogeneo . (Se avete i fiocchi d’avena dovete necessariamente frullare tutto ).

Prendere una padella antiaderente e piccola se possibile , mettere un puntino di olio e farla scaldare . Versare un cucchiaio del composto , appena farà delle bollicine girarlo dall’altra parte e appena sarà dorato togliere dal fuoco . Continuare lo stesso procedimento finché non sarà terminato il composto . Se ne avete fatto troppo potete benissimo conservarlo in frigo per almeno 2 giorni .

Questa è una colazione veloce ed energizzante e potete portarli anche a lavoro e gustarli come spuntino . Fateci sapere cosa ne pensate e mandateci le foto dei vostri super 🥞 pancakes.

Buon inizio settimana ☀️❣️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...