Caesar Salad 🥗

Buongiorno a tutti ….

🆘🆘🆘 il Lunedì è tornato e questa è la settimana di fuoco dove dobbiamo concentrare tutte le energie …. Proprio per questo la ricetta di oggi sarà la Caesar Salad …

LUOGO DI ORIGINE : Stati Uniti 🇺🇸/ Messico 🇲🇽

RICETTA INVENTATA DA : Cesare Cardini

CATEGORIA : piatto unico

La Caesar Salad 🥗 è un’insalata americana composta da 🥬 lattuga romana , crostini di pane 🥖 soffritti , parmigiano condita con una salsa fatta di succo di limone 🍋, olio extravergine d’oliva, aglio , uova 🥚 e salsa Worcestershire.

La sua origine è alquanto singolare anche se è tuttavia ancora soggetta a dispute …. Questa insalata nasce fondamentalmente da un imprevisto; siamo nel 1924 e lo Chef 👨‍🍳 Cesare Cardini non avendo a disposizione altri ingredienti inventò la ricetta di questo piatto per la festa del 4 luglio e il successo fu immediato. La ricetta di chiama Caesar in onore del suo inventore , un italiano che si trasferì in Messico e poi a Los Angeles dove divenne famoso tra le star hollywoodiane.

La Caesar Salad è ormai un piatto Internazionale tanto che si contano numerose varianti .

Oggi per il nostro Monday Motivation ve la presentiamo in versione light , senza crostini di pane soffritti e con una piccola aggiunta 😃✌🏻👨‍🍳.

INGREDIENTI:

– 1 busta di insalata (noi abbiamo usato la valeriana o songino che calma il reflusso e la gastrite ed è a basso contenuto calorico )

– parmigiano q.b.

– olio extravergine d’oliva

– sale

– 2 fettine di tacchino 🦃 alla piastra

– 2 fettine di emmental senza lattosio

– 1 pizzico di curcuma

PREPARAZIONE:

Cuocere su una piastra da cucina le fettine di tacchino senza olio e farle bruscare leggermente . Una volta cotte tagliare le fettine a striscioline e mettere da parte . In una ciotola versare l’insalata e condirla con olio e sale , poi aggiungervi il tacchino un pizzico di curcuma in polvere, le due fettine di emmental tagliate anche loro a strisce e girare , infine aggiungere il parmigiano per ultimo .

Questa ricetta è facile e velocissima e potete veramente spaziare con la vostra fantasia aggiungendoci per esempio pomodorini 🍅, olive etc etc .

Mandateci le foto delle vostre Caesar Salad , le più fantasiose le posteremo sulle nostre pagine Facebook e Instagram. ❤️✌🏻👨‍🍳

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...