Stampo a cuore?

Ciao a tutti, 

mancano pochi giorni a San Valentino e magari volete preparare una torta a forma di cuore ma non avete lo stampo? Benissimo vi do un paio di consigli per poterla realizzare comunque. 

Il primo consiste nel preparare due pan di spagna ( come vedete nella foto) uno a forma rotonda ed uno a forma quadrata.  Appena i pan di spagna saranno raffreddati, prendete il pan di spagna rotondo e lo tagliate a metà, seguendo il suo diametro; subito dopo prendete il vassoio, quello che volete utilizzare per poggiare la torta, mettete il pan di spagna quadrato a mò di rombo, prendete le due metà, del pan di spagna rotondo, e le ponete intorno ai due lati superiori del rombo, in questo modo avrete il vostro cuore. Per coprire i lati uniti, vi consiglio di utilizzare la cialda al cioccolato oppure la pasta di zucchero entrambe coprono perfettamente e vi permetterano di fare un’ottima figura, senza svelare il vostro segreto.

Il secondo consiglio è quella di realizzare una sagoma di cartone a forma di cuore, preparare un pds rotondo posizionarci la sagoma sopra e ritagliare. e il  cuore è fatto !!!! 

Spero di avervi aiutato e ricordatevi condividete con i vostri amici e grazie!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...